Chievo-Milan, le probabili formazioni: Mexes-Paletta in difesa

Milan-Empoli (Getty Images)
(Getty Images)

Chievo-Milan sarà l’anticipo serale della 25esima giornata di Serie A. La partita del Bentegodi vedrà scontrarsi due squadre in cerca di punti: i padroni di casa per l’agguerrita lotta salvezza, i rossoneri per provare a rincorrere un posto in Europa League. Rolando Maran e Filippo Inzaghi hanno parlato ai microfoni dei giornalisti nelle rispettive conferenze stampa della vigilia e dalle loro parole si sono potute delineare le probabili formazioni che scenderanno in campo domani alle ore 20:45.

 

Il tecnico del Milan sembra più che intenzionato a confermare il modulo visto nell’ultima gara contro il Cesena. Quasi a sorpresa però, la coppia centrale difensiva dovrebbe essere composta da Philippe Mexes, rientrante dopo la squalifica per l’aggressione a Mauri contro la Lazio, e Gabriel Paletta. L’ex Parma sembra aver smaltito in tempi record l’infortunio subito e partirà molto probabilmente dal primo minuto con Alex, munito di maschera protettiva per il naso fratturato, inizialmente seduto in panchina. Interamente confermato il centrocampo con Giacomo Bonaventura sicuro di una maglia nella posizione tipica del numero 10. In attacco ci saranno ancora Jeremy Menez e Mattia Destro, la “strana coppia” chiamata a migliorare intesa e affinità. Ancora panchina per Alessio Cerci nonostante le smentite di Inzaghi sulla presunta lite di domenica negli spogliatoi. In porta torna Diego Lopez nonostante l’ottima prestazione di Christian Abbiati con il Cesena.

 

Per i clivensi invece, non recupera Nicolas Frey, ancora a riposo dopo la frattura del processo trasverso destro della terza e quarta vertebra lombare. Contro il Milan manchera’ anche Ruben Botta, squalificato dopo il giallo rimediato a Empoli. In attacco sempre più probabile che la coppia sia formata da Riccardo Meggiorini e l’ex Alberto Paloschi con capitan Sergio Pellissier indirizzato a partire solo dalla panchina, ma pronto a subentrare a partita in corso. Per il resto tutto confermato rispetto all’ultimo match, con un 4-4-2 capace di creare densità in mezzo al campo e impedire uno sviluppo rapido della manovra ai rossoneri.

 

Le probabili formazioni secondo Sportmediaset.it:

 

Chievo (4-4-2): Bizzarri; Mattiello, Dainelli, Cesar, Zukanovic; Schelotto, Izco, Radovanovic, Hetemaj; Meggiorini, Paloschi.

Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; Bonera, Mexes, Paletta, Antonelli; Montolivo, De Jong, Poli; Bonaventura; Menez, Destro.

 

Andrea Panzeri – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy