Verso Chievo-Milan, la probabile formazione rossonera: le ultime

Giacomo Bonaventura con Poli e Destro (Getty Images)
Giacomo Bonaventura con Poli e Destro (Getty Images)

A poche ore dall’anticipo della 25^ giornata di Serie A che vedrà di fronte al Bentegodi Chievo Verona e Milan, si sciolgono gli ultimi dubbi sulle formazioni. Pippo Inzaghi dopo aver chiarito in conferenza il caso Cerci, continua sulla sua strada e terrà ancora una volta in panchina l’ex Atletico Madrid. Il modulo resterà ovviamente lo stesso proposto la settimana scorsa nella vittoria casalinga contro il Cesena: il 4-3-1-2. Dopo i grandi successi ottenuti in passato dal club rossonero, con ‘Super Pippo’ Inzaghi tra i protagonisti offensivi, ritorna il rombo a centrocampo. La qualità e l’intesità non potranno certo essere le stesse di interpreti come Seedorf, Pirlo o Gattuso, ma i presupposti sono positivi.

 

Tornano Diego Lopez e Alex

Rispetto alla sfida di San Siro contro il Cesena di appena sei giorni fa, Pippo Inzaghi farà appena due cambi nell’undici titolare. In confronto alle ultime partite in cui per i tanti infortuni e qualche incertezza sugli interpreti da schierare, questa è già di per sé una novità. In porta dopo l’ottima prova di Abbiati, tornerà Diego Lopez, mentre in difesa a sostituire l’infortunato Adil Rami sarà con molta probabilità Alex. A completare il reparto saranno Daniele Bonera che verrà schierato terzino a destra, mentre sulla sinistra ci sarà Luca Antonelli. A fianco di Alex al centro della difesa confermato Salvatore Bocchetti. Il rientrante dalla lunga squalifica rimediata contro la Lazio, Philippe Mexes, inizierà dalla panchina.

 

Centrocampo confermato

In mezzo al campo invece mister Inzaghi tira un grosso sospiro di sollievo, in quanto già dalla scorsa settimana, ha recuperato i titolarissimi. Ovviamente anche stasera saranno confermati: dunque Nigel De Jong giocherà davanti la difesa, mentre alla sua sinistra Andrea Poli proverà a dare intensità e corsa al reparto. La regia sarà affidata ancora una volta al sempre criticato capitano Riccardo Montolivo. A completare il centrocampo a rombo pensato da Pippo Inzaghi, sarà ancora Giacomo Bonaventura. Il suo gol, così come la sua immensa qualità nell’ultima sfida contro il Cesena sono risultate decisive: questa sera servirà un’ulteriore conferma.

 

Intesa cercasi: Menez & Destro ci provano

In avanti nonostante le critiche ricevute in settimana riguardo alla difficile convivenza tra i due, Inzaghi conferma Mattia Destro e Jeremy Menez. L’ex Roma è la bestia nera del Chievo, squadra alla quale ha segnato ben 7 gol in 9 sfide tra campionato e coppa. Il francese invece dovrà lottare con se stesso e soprattutto con il suo egoismo per riuscire ad essere costantemente utile alla squadra e al compagno di reparto.

 

Di seguito ecco riportate in grafica le probabili formazioni di Chievo e Milan:

Chievo (4-4-2): Bizzarri; Schelotto, Dainelli, Cesar, Zukanovic; Birsa, Izco, Radovanovic, Hetemaj; Meggiorini, Paloschi. All.: Maran

A disposizione: Bardi, Seculin, Sardo, Mattiello, Gamberini, Cofie, Biraghi, Vajushi, Christiansen, Fetfatzidis, Pellissier, Pozzi.

Squalificati: Botta (1).

Indisponibili: Frey

 

Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; Bonera, Alex, Bocchetti, Antonelli; Montolivo, De Jong, Poli; Bonaventura; Menez, Destro. All.: Inzaghi

A disposizione: Abbiati, Gori, Essien, Calabria, Paletta, Mexes, Muntari, Van Ginkel, Cerci, Honda, Suso, Pazzini.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Zapata, De Sciglio, Mastour, El Shaarawy, Agazzi, Abate, Armero, Zaccardo, Rami

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy