Milan, offerta dal Libano per il club? Arrivano smentite

Silvio Berlusconi (Getty Images)
Silvio Berlusconi (Getty Images)

Ore 11.50 – Secondo quanto riferito dal quotidiano La Repubblica, dopo che si è diffusa la voce relativa al possibile acquisto del Milan da parte di un gruppo libanese per la cifra di 1 miliardo di euro, negli ambienti di Forza Italia e dintorni sono giunte smentite indignate. Vi è però la certezza che Berlusconi stia cercando qualcuno che investa nell’asset rossonero lasciando però a lui la maggioranza ed il controllo. Anche il Corriere della Sera smentisce i rumors sui libanesi.

 

Ore 10.00 – Dopo arabi, cinesi e thailandesi un’altra cordata proveniente dal continente asiatico potrebbe essere fortemente interessata al pacchetto di maggioranza del Milan. Come riportato da Tuttosport quest’oggi e rivelato ieri sera dal giornalista-tifoso Tiziano Crudeli, il club rossonero sarebbe nelle idee di una cordata libanese, pronta addirittura ad offrire 1 miliardo di euro per acquisirne il controllo.

 

Una notizia-bomba che probabilmente se dovesse continuare a rimbalzare nell’etere milanese verrà automaticamente smentita da Fininvest come già fatto recentemente. E’ paradossale come il Milan sui campi da gioco non dia più grosse garanzie tecniche, basti vedere lo scarno trend di risultati, mentre a livello di brand e visibilità internazionale resta un piatto molto appetibile.

 

Resta da chiarire chi sia a capo di questa presunta cordata di Beirut, pronta ad inesrirsi in una gara a cui partecipano da tempo sia il thailandese Bee Taechaubol, il broker che sta cercando soci per investire nel Milan, sia la Wanda Group del ricchissimo magnate cinese Wang Jianlin. Ma la situazione attorno al futuro societario dei rossoneri appare ancora non cristallina. Cosa deciderà di fare Silvio Berlusconi di fronte alle avance dei vari investitori?

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy