CorSport – Inzaghi per Milan-Verona cambia modulo e rilancia Cerci dal 1′

Alessio Cerci (Getty Images)
Alessio Cerci (Getty Images)

Il pareggio del Bentegodi contro il Chievo Verona è stato negativo non solo dal punto di vista del risultato, che rappresenta l’ennesima occasione sciupata per avere un po’ di continuità di vittorie e uscire dalla crisi, ma anche per quanto riguarda l’infermeria. Infatti essa è tornata ad arricchirsi ulteriormente a causa degli infortuni muscolari capitati a Nigel de Jong e Riccardo Montolivo.

 

Contro il Verona a San Siro i due non ci saranno. Filippo Inzaghi sarà dunque costretto a rivedere ancora una volta la sua formazione titolare. Il Corriere dello Sport ipotizza un passaggio al modulo 4-2-3-1 con Andrea Poli e Giacomo Bonaventura davanti alla difesa ed il tridente Cerci-Honda-Menez alle spalle di Mattia Destro.

 

Si tratterebbe dell’ennesimo cambio di disposizione tattica in casa rossonera. Ricordiamo infatti che a inizio stagione si partì con i 4-3-3, saltuariamente abbandonato proprio per il 4-2-3-1. Poi si è passati a 4-3-2-1 e al 4-4-2. Ultimamente Inzaghi ha schierato i suoi con il 4-3-1-2, ma contro la squadra di Andrea Mandorlini potrebbe decidere di cambiare nuovamente.

 

Per rimpolpare il centrocampo sono a disposizione anche Sulley Muntari e Michael Essien, ma evidentemente Pippo non si fida di loro dopo le tante prestazioni negative che hanno offerto e predilige scegliere nuove soluzioni nella speranza che si rivelino quelle giuste per vincere. Il Milan ha bisogno dei 3 punti.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy