Ventura: “Cerci, che errore andare all’Atletico. Il Milan deve avere pazienza”

Alessio Cerci (getty images)
Alessio Cerci (getty images)

Alessio Cerci sul banco degli imputati in casa Milan, non tanto per il suo rendimento, visto che ha avuto sinora poco spazio, ma piuttosto per alcune presunte liti o bizze all’interno di Milanello che non hanno fatto piacere all’ambiente rossonero. A parlare di lui, del suo carattere e delle qualità tecniche c’ha pensato Giampiero Ventura, allenatore del Torino che più di chiunque altro è riuscito a far esprimere al top il talento di Valmontone.

 

Il tecnico, ospite del programma tv Tiki-Taka, ha bacchettato Cerci per alcune scelte di carriera: “Alessio è un bravo ragazzo, uno dal carattere buono che ha bisogno di fiducia e di un ambiente consono alle sue caratteristiche per far bene. Ha sbagliato ad andare all’Atletico Madrid, non era la squadra giusta per lui, già rodata e con tanti elementi più esperti di lui a certi livelli“.

 

Ventura poi rincuora il Milan sui suoi eventuali progressi: “Devono avere pazienza e lui stesso ha bisogno di un po’ di tempo per esplodere. I rossoneri devono capire qual’è la strada giusta per farlo esprimere al meglio. Il ruolo? E’ un esterno d’attacco che vede tanto la porta“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy