Milan-Hellas Verona, stasera presenti in tribuna gli ex Desailly e Jordan

Joe Jordan e Gattuso (getty images)
Joe Jordan e Gattuso (getty images)

Come riportato dal sito web ufficiale del Milan, stasera saranno graditi ospiti della tribuna autorità rossonero per vedere il match contro il Verona due ex calciatori, che hanno vestito la casacca milanista in periodi piuttosto differenti, sia anagraficamente che dal punto di vista del prestigio. Si tratta di Marcel Desailly e di Joe Jordan.

 

Desailly, centrocampista francese classe ’68 di origini ghanesi, giocò con la maglia del Milan dal 1994 al 1998. La società di Silvio Berlusconi lo prelevò dal Psg ed il suo trasferimento corrispose anche ad un cambiamento di ruolo, con il tecnico di allora Fabio Capello che lo utilizzò a sorpresa come stopper. Desailly, prima di trasferirsi al Chelsea, portò a casa con i rossoneri 2 scudetti, una Champions League ed una supercoppa europea.

 

Joe Jordan, scozzese classe ’51, era un attaccante di talento, un centravanti di manovra dotato di grande fisicità. Il Milan lo acquistò nel bel mezzo del suo periodo più buio, a cavallo tra la retrocessione per il Calcioscommesse e la nuova discesa in B per demeriti sportivi. Nel 1981 sbarcò a Milano dopo l’esperienza con il Manchester United e collezionò 52 presenze e 12 reti, contribuendo alla promozione in A del 1983. Fu inserito dal club tra i 110 migliori giocatori della storia, ma Jordan viene anche ricordato per la baruffa con Rino Gattuso nel 2011 durante un match di Champions League, mentre vestiva i panni di secondo allenatore del Tottenham.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy