Milan-Verona 2-2, la moviola: Giacomelli, ok sui rigori. Muntari graziato

Giacomelli
Giacomelli

La Gazzetta dello Sport di oggi analizza la prestazione dell’arbitro Piero Giacomelli, direttore di gara ieri sera nell’intenso e spettacolare match tra il Milan e l’Hellas Verona. Linea non durissima la sua, pochi cartellini gialli sventolati ma inflessibile negli episodi in area di rigore, dove appare oculato e anche fortunato.

 

Netti entrambi i penalty fischiati nel primo tempo: prima il veronese Ionita viene abbattuto da Muntari con uno sgambetto, poi è ancor più bravo a notare il calcetto di Jankovic su Mexes nell’area veneta. Qualche dubbio in più resta sul contatto tra Pisano e Cerci, con il terzino che mette il braccio al collo dell’attaccante milanista, il quale però si lascia cadere troppo facilmente.

 

Più o meno giusta anche la distribuzione dei cartellini, anche se il ghanese Muntari viene graziato in un paio di occasioni, soprattutto quando entra male su Tachtsidis nel primo tempo. Lo stesso greco sfiora il gol con un gran destro che incoccia la traversa e rimbalza nei pressi della linea: il Verona chiede il gol, ma Giacomelli ed i suoi assistenti negano giustamente. Il pallone torna in campo almeno di un paio di metri.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy