Milan, Inzaghi verso l’esonero: Brocchi in pole!

Cristian Brocchi (Getty Images)
Cristian Brocchi (Getty Images)

I deludenti risultati ottenuti dal Milan in questi ultimi mesi continuano a lasciare grosse perplessità sull’operato di Pippo Inzaghi. Tanti i problemi che ruotano attorno al tecnico: dai troppi infortuni, ai continui cambi di modulo, passando per alcune sostituzioni improbabili. Nella partita di ieri contro il Verona, l’undici iniziale rossonero ha visto numerose sorprese. Innanzitutto l’acquisto principe del mercato di gennaio, Mattia Destro, è rimasto in panchina. Inzaghi si è difeso dicendo: “Non ha giocato un Primavera o un Allievo, ha giocato Pazzini. Se non gioca lui e gioca Destro, mi chiedete perché lascio fuori Pazzini…”. L’unica nota positiva è stata la fiducia concessa a Philippe Mexes, meno felice invece quella data a Sulley Muntari.

 

Fanno discutere anche i troppi infortuni muscolari accorsi alla squadra. Dopo la lista dei convocati di venerdì in cui erano presenti Michael Essien e Michelangelo Albertazzi, ieri nelle ore precedenti al match, sono stati lasciati in tribuna. Per loro probabilmente una ricaduta ai problemi muscolari che li avevano fermati nei giorni scorsi. Inoltre sono da non sottovalutare alcune decisioni tattiche del tecnico rossonero prese a partita in corso. Basti pensare al cambio Pazzini-Bocchetti al 35′ del secondo tempo, con il difensore protagonista in negativo dell’errore sul gol al 94′ di Nico Lopez. Tra l’altro cambio analogo a quello effettuato contro il Torino qualche mese fa, in cui entrò Alex al posto di Menez e anche in quella occasione, dopo qualche minuto ci sarebbe stato il gol del pareggio avversario.

 

I tanti problemi che ruotano attorno alla figura di Inzaghi potrebbero far pensare ad un possibile esonero. Negli ambienti rossoneri attualmente non circola nessuna voce riguardante il futuro del tecnico. La redazione online di Repubblica invece riferisce di un probabile esonero di Inzaghi nelle prossime ore. A sostituirlo potrebbe essere Christian Brocchi, attualmente tecnico della Primavera del Milan. Una soluzione temporanea sino a fine stagione, dopodiché si lavorerà per portare sulla panchina rossonera un allenatore di maggiore esperienza rispetto agli ultimi esperimenti effettuati con Seedorf e Inzaghi.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy