Galliani, l’ultima tentazione si chiama Zaccheroni. Ma Berlusconi…

Alberto Zaccheroni
Alberto Zaccheroni

Il sito Calciomercato.com, in un pezzo a firma di Giampiero Timossi, analizza le strade alternative previste per la scelta del nuovo allenatore del Milan, soprattutto se nelle prossime ore dovesse arrivare la decisione sull’esonero di Filippo Inzaghi. Le soluzioni interne non sembrano convincere troppo l’ambiente, con Mauro Tassotti pronto a dire di no al ruolo di traghettatore e l’inesperto Cristian Brocchi che non gode ancora di grossa stima.

 

Ecco che spuntano allora alcune tentazioni particolari ed inedite: il Milan avrebbe sondato il terreno per Claudio Ranieri, cercato anche dal Cagliari in caso di addio di Gianfranco Zola, ma il tecnico romano costa troppo e non sarebbe disposto a firmare solo per pochi mesi. Dunque ipotesi scartata, nonostante ai piani alti non dispiaccia l’esperienza e la maturità dell’ex Roma e Juventus.

 

Adriano Galliani invece ha tirato fuori dal mazzo il nome a sorpresa: Alberto Zaccheroni, tecnico campione d’Italia nel 1999 con il Milan e rimasto sempre legato al club rossonero. La sua esperienza da ct del Giappone si è conclusa dopo l’eliminazione precoce dai Mondiali 2014 in Brasile e dunque ‘Zac’ è attualmente libero e svincolato. Galliani lo riporterebbe a Milanello immediatamente, ma Berlusconi non è affatto convinto dell’ipotesi: fu proprio lui, nel 2001, ad allontanarlo dall’incarico non avendo mai troppo digerito ne’ il suo 3-4-3 come modulo di base, ne’ le sue passioni politiche indirizzate a sinistra. E il mistero allenatore si infittisce.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy