Milan, Conte chiama Berlusconi e salva Inzaghi: spunta una promessa

Antonio Conte e Filippo Inzaghi (acmilan.com)
Antonio Conte e Filippo Inzaghi (acmilan.com)

Clamorosa la rivelazione fatta quest’oggi dal quotidiano Leggo, secondo il quale sarebbe stata una telefonata di Antonio Conte a Silvio Berlusconi a salvare la panchina di Filippo Inzaghi. Il commissario tecnico della nazionale italiana, in virtù dell’amicizia che lo lega all’allenatore rossonero, avrebbe chiamato in prima persona il presidente convincendolo a non prendere una decisione così affrettata nonostante i risultati pesantemente negativi raccolti in questo 2015.

 

Ma non si è parlato solamente di Inzaghi e del presente. I due hanno parlato anche del futuro. E’ risaputo che Berlusconi ammiri molto Conte e lo avrebbe voluto come allenatore del Milan prima di affidare l’incarico a Inzaghi. Anche per la prossima stagione il sogno principale rimane lui, ma il contratto con la FIGC difficilmente verrà stralciato. Qual è allora la soluzione? Leggo rivela che l’ex tecnico della Juventus ha promesso al Cavaliere di prendere in considerazione una nuova offerta proveniente dal club di via Aldo Rossi valutando anche la possibilità di rimanere alla guida della nazionale fino all’Europeo 2016 in Francia. Conte si ritroverebbe ad avere pertanto un doppio impiego, al Milan e in azzurro.

 

Si tratta di ipotesi che ancora non trovano conferme concrete, ma la certezza è che il ct resta nella lista di Berlusconi per sostituire Inzaghi l’anno prossimo. Per l’immediato l’unica alternativa a Pippo sembra essere Cristian Brocchi, ora alla guida della Primavera. Sono spuntati fuori nomi come quelli di Alberto Zaccheroni e di Marcello Lippi, ma la sensazione è che sarà un altro ex giocatore rossonero a traghettare la squadra fino al termine del campionato.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy