Milan, non solo mister Bee: spunta un altro miliardario dalla Cina

Silvio & Barbara Berlusconi con Richard Lee a San Siro
Silvio & Barbara Berlusconi con Richard Lee a San Siro

Non solo mister Bee o la Wanda Group alla caccia di quote azionarie del Milan; secondo quanto riporta il Corriere dello Sport di oggi, dall’Asia sarebbe arrivata un’ulteriore manifestazione di interesse per la società di Silvio Berlusconi, ormai notoriamente in vendita almeno per alcune percentuali. I rossoneri stanno aspettando che il broker thailandese Taechaubol dia le garanzie adatte per acquisire il 30%, con scadenze annesse all’affare tutt’altro che concluso.

 

Intanto un investitore cinese, altro miliardario di cui però non si conosce il nome, sarebbe pronto a sondare il terreno con l’advisor Rotschild per la valutazione delle quote Milan. Il club milanese ha ancora tanti estimatori ed un valore di brand sempre attraente ai mercati orientali. Il magnate in questione non sarebbe però legato a Wang Jianlin, patron di Wanda, che ha già acquisito la maggioranza di Infront Sports investendo con fiducia sul calcio e l’attività mediatica italiana.

 

Pare addirittura che la mossa di Silvio Berlusconi di far trapelare del pre-accordo ottenuto con Bee Taechaubol ad Arcore giovedì scorso sia utile più che altro a far venire allo scoperto altri potenziali investitori, per un gioco al rialzo che ovviamente fa comodo al Milan ed al suo attuale valore di mercato. Mister Bee al momento, di tasca propria garantisce un centinaio di milioni di investimento, ma da buon broker e leader della Thai Prime sarà in grado di ottenere nuovi fondi per la scalata al club rossonero.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy