Galliani ‘tutor’ di Inzaghi: l’a.d. anche ieri a Milanello

Galliani e Inzaghi (Getty Images)
Galliani e Inzaghi (Getty Images)

Adriano Galliani è sempre più presente a Milanello da qualche tempo a questa parte per aiutare un Filippo Inzaghi in palese difficoltà e più volte a rischio esonero. Anche ieri era presente. La società non vuole abbandonare l’allenatore al suo destino, anche perché per l’immediato non ha alternative per la panchina e crede ancora nella possibilità di qualificazione alla prossima Europa League.

 

Galliani ha già dichiarato che, anche in caso di sconfitta con la Fiorentina, Pippo non sarebbe a rischio e per questo vuole supportarlo il più possibile sperando di riuscire ad espugnare il Franchi e uscire da una crisi che ormai attanaglia il Milan da tutto il 2015. L’amministratore delegato rossonero sta facendo da vero e proprio ‘tutor’, secondo quanto scritto da Tuttosport.

 

La società ha intimato Inzaghi a schierare il più possibile la stessa formazione, al netto chiaramente degli infortunati, per non creare troppa confusione nella squadra cambiando scelte continuamente. L’insistere su un determinato assetto serve anche per creare un nocciolo duro che possa trascinare il gruppo. Inoltre questi mesi servono anche per capire chi potrà eventualmente essere utile al Milan nella prossima stagione e chi invece no. Pertanto non si possono buttare via le partite. Silvio Berlusconi è convinto che in prospettiva quasi nessun calciatore sia stato valorizzato a dovere.

 

Redazione MilanLive.it

 

 

Impostazioni privacy