Milan, spunta Doyen Sports: il fondo arabo è partner di mister Bee?

Bee Taechaubol (foto Google)
Bee Taechaubol (foto Google)

I rumors sulla presunta scalata al Milan da parte dell’imprenditore Bee Taechaubol continuano e si fanno sempre più interessanti. Secondo la Gazzetta dello Sport sarebbe spuntato un nuovo possibile partner nella cordata che il broker thailandese sta formando per andare all’assalto delle quote in mano a Fininvest. La società di Silvio Berlusconi avrebbe accettato la prima offerta per il 30% del Milan, ma ha bisogno di certezze e garanzie, ecco perché mister Bee sta già dando la caccia agli investitori giusti.

 

Ecco che spunta il nome di Doyen Sports, fondo di investimenti nel calcio di origine araba ma gestito dall’agente portoghese Nelio Lucas. Alle cronache del Milan non suona come un riferimento nuovissimo: nel 2013 Doyen fu accostata ad una partnership con i rossoneri visto il faccia a faccia tra Lucas e Adriano Galliani a Taormina, durante un evento organizzato dal patron catanese Pulvirenti. E a due anni di distanza le parti possono riavvicinarsi in un progetto ancora più intenso e proficuo.

 

La società di Dubai, con sede legale a Malta, avrebbe appoggiato il progetto di mister Bee e la sua idea di lanciare una bandiera rossonera come Paolo Maldini a capo della nuova società. Fininvest ribadisce a denti stretti che non intende cedere la maggioranza del Milan ma non esclude assolutamente l’ingresso di nuovi partner e soci in tempo brevi. Prima dell’estate Taechaubol vuole entrare nel club, Berlusconi ha bisogno dei circa 250 milioni di euro promessi per risanare il bilancio ed evitare nuovi ‘rossi’ finanziariamente insidiosi. E con l’appoggio della Doyen si può davvero accelerare.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy