Duello Milan-Bologna per Sarri, ma l’Empoli non lo molla: le ultime

Maurizio Sarri (Getty Images)
Maurizio Sarri (Getty Images)

Le numerose indiscrezioni delle ultime ore parlano di un possibile arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina del Milan per la prossima stagione. A tal proposito, il club di via Aldo Rossi starebbe già pensando ad un progetto tutto italiano. L’Empoli però non è molto intenzionata a lasciar partire il proprio tecnico, che tanto bene sta facendo in questa stagione. Il Presidente del club toscano, Fabrizio Corsi, intervistato da Tmw.com ha parlato proprio del futuro del tecnico campano: “Gli ho prolungato il contratto dopo tre sconfitte, poi sono arrivati solo risultati positivi. Figuriamoci se posso immaginare un futuro senza di lui…”

 

Dopo aver progettato una squadra puntando forte su Sarri, non sarà certo facile ripartire con un nuovo tecnico. E da questo punto di vista è difficile biasimare il presidente Corsi. Dall’altra parte però se arrivasse una chiamata importante da parte di una big, per Sarri non sarà facile rifiutare: Può ambire a palcoscenici importanti, – continua Fabrizio Corsi – ma dalla mia dico che quello che ha qui all’Empoli difficilmente lo potrebbe ritrovare da un’altra parte. Il blasone di una società importante potrebbe anche attirarlo, ma il successo di un allenatore dipende anche dalla disponibilità dei suoi giocatori. Io, – conclude – per quanto riguarda il nostro allenatore, posso dire che vuole solo fare bene la sua professione”.

 

La grande professionalità e il grande calcio espressi finora da Sarri, non sono passati inosservati solo negli ambienti di Milanello. Pare infatti che nelle ultime settimane si sia fatto avanti ancheun club estero. Lo stesso Alfredo Pedullà tramite il proprio sito ha riferito di un possibile inserimento del Bologna. Nelle prossime settimane il club emiliano deciderà il futuro di mister Diego Luis Lopez, che finora sta ottenendo ottimi risultati in Serie B: attualmente infatti il Bologna si trova in seconda posizione.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy