Fiorentina, Montella: “Io al Milan? No, c’è Sarri”. Poi una frecciatina a Inzaghi

Vincenzo Montella (Getty Images)
Vincenzo Montella (Getty Images)

Vincenzo Montella, alla vigilia di Fiorentina-Milan, è intervenuto in conferenza stampa per rilasciare alcune dichiarazioni in merito alla sfida del Franchi contro i rossoneri: “L’impegno è estremamente importante, ci giochiamo il campionato, siamo in una posizione di classifica importante, e dobbiamo combattere su tutti i fronti – riporta fiorentina.itNel calcio moderno è così, ci sono tante gare importanti ravvicinate, e col Milan è importante al pari della prossima

 

Sempre sulla squadra di Filippo Inzaghi si è così espresso: “Ha tradizione, non sta facendo bene, però è come l’anno scorso. E loro vennero qua a vincere. Hanno giocatori di transizione importanti, come Menez, Cerci. Viste le nostre caratteristiche ci possono mettere in difficoltà. Dobbiamo essere molto ben organizzati sia in difesa che in fase offensiva“.

 

Per quanto concerne le voci che lo vogliono sulla panchina del Milan nella prossima stagione ha risposto: “In questi giorni no, c’è solo Sarri. Meglio così, non c’è spazio per quanto mi riguarda per le distrazioni, pensiamo al campo“.

 

Sul collega Inzaghi, al centro di diverse critiche per gli scarsi risultati ottenuti, ha rilasciato la seguente opinione: “Per fare l’allenatore si deve fare uno scalino diverso. Forse si aspettavano troppo di più da lui. Magari è cresciuto, vediamo“.

 

Montella per quanto riguarda le scelte di formazione ha le idee abbastanza chiare nonostante assenze come quelle di Nenad Tomovic, Stefan Savic, David Pizarro e Mario Gomez: “Squadra migliore per battere l’avversario, facendo però le dovute attenzioni. Non tutti possono giocare tutte le partite di fila. Dobbiamo valutare anche questo. In difesa dobbiamo far giocare sempre gli stessi come Gonzalo e Basanta, che dovranno fare uno sforzo maggiore“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy