Libero – Inzaghi traballa: Tassotti già in pre-allarme

Filippo Inzaghi e Mauro Tassotti (getty images)
Filippo Inzaghi e Mauro Tassotti (getty images)

Se il pareggio beffardo contro il Verona a San Siro non era bastato per convincere la dirigenza del Milan ad esonerare Filippo Inzaghi, neppure la sconfitta in casa della Fiorentina ha scaturito una simile decisione. Pippo rimane ancorato alla panchina rossonera. Ma ancora per quanto? Sabato il Cagliari di Zdenek Zeman arriva a Milano desideroso di approfittare del momento della compagine milanista per provare a raccogliere qualche punto utile in chiave salvezza.

 

Se il Milan perdesse anche contro il Cagliari cambierebbe qualcosa? Secondo il quotidiano Libero, la posizione di Inzaghi traballa sempre di più ed è già stato allertato Mauro Tassotti per subentrargli nel ruolo di traghettatore fino al termine del campionato. Difficile sapere se questo eventuale avvicendamento possa sortire effetti benefici per i giocatori, ma non c’è dubbio che a Milanello serve una scossa che l’attuale tecnico non è in grado di dare.

 

Sotto contratto c’è ancora Clarence Seedorf, ma un suo ritorno sembra da escludere visto che i rapporti tra lui e la società non sono affatto idilliaci. E anche alcuni calciatori non vedrebbero di buon occhio quest’eventuale operazione. L’unica alternativa a Tassotti sembra essere Cristian Brocchi, ma l’auspicio è che venga lasciato a crescere nella Primavera dove sta facendo un buon lavoro e sarebbe un errore interromperlo per metterlo a gestire una prima squadra allo sbando che potrebbe farlo finire nella stessa condizione di Inzaghi.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy