CorSera – La tentazione di Tassotti: lasciare il Milan

Mauro Tassotti (Getty Images)
Mauro Tassotti (Getty Images)

Mauro Tassotti a fine stagione potrebbe lasciare il Milan. E’ il Corriere della Sera a lanciare questa notizie. L’ormai storico vice di tanti allenatori che si sono avvicendati sulla panchina rossonera sembra tentato a lasciare Milanello dopo due ultime stagioni nelle quali ha avuto molte incomprensioni e scarso feeling sia con Clarence Seedorf che con Filippo Inzaghi.

 

Il suo addio a Milanello è già stato molto vicino nella scorsa annata, quando Seedorf voleva altre figure nel suo staff. Una su tutte Jaap Stam, il quale aveva già un accordo con il Milan ma poi è tutto saltato quando la società ha deciso di esonerare Clarence affidando la panchina ad Inzaghi.

 

Da qualche tempo a questa parte anche il ruolo di Tassotti è stato comunque messo in discussione. Considerando i tanti problemi della difesa e della fase difensiva milanista ci si è chiesti se il suo lavoro non fosse insufficiente e degno di essere contestato dato che in genere è sempre l’allenatore a finire nel mirino della critica. Probabilmente l’esperienza di Tassotti al Milan si è ormai esaurita ed è lecito che parti prendano strade diverse dopo tanti anni insieme. La gratitudine e la riconoscenza per uno come il Tasso non mancheranno mai.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy