Cerci e Destro, tocca a voi. Gol e giocate per evitare l’ennesimo flop

Mattia Destro (getty images)
Mattia Destro (getty images)

Nonostante la grande attività nella sessione invernale, il calciomercato Milan in entrata finora sta deludendo non poco, soprattutto per quanto riguarda le prestazioni dei nomi clou arrivati per rinforzare un attacco sterile che si reggeva soltanto sulle invenzioni di Jeremy Menez. Eppure, nonostante la nomea importante e le qualità indiscutibili, sia Alessio Cerci che Mattia Destro stanno facendo meno del previsto.

 

Come scrive il Corriere dello Sport, i due talenti italiani giunti a gennaio dalle parti di Milanello, devono darsi una svegliata. C’è da evitare l’ennesimo flop di mercato del Milan, e anche per dare un’impronta decisiva alla loro carriera. Il quasi 28enne Cerci ha già fallito nelle esperienze ‘big’ a Roma, Firenze e Madrid ed ha bisogno di giocare al meglio per non farsi allontanare anche dal Milan. Destro invece, più giovane di quattro anni, è uno che il gol ce l’ha nel sangue, ma spesso appare contrariato e poco al centro di un gioco che dovrebbe passare dalle sue sponde e dai suoi movimenti in profondità.

 

Destro e Cerci rischiano di non essere confermati per la prossima stagione, visto che entrambi sono attualmente in prestito da Roma e Atletico e in caso di cambio di strategie potrebbero tornare ai lidi di appartenenza. Non come Luca Antonelli e Gabriel Paletta, che per rendimento ed affidabilità difensiva appaiono i colpi migliori dell’inverno rossonero e soprattutto arruolabili anche per il prossimo futuro. Contro il Cagliari potrebbe toccare dal 1′ ai due attaccanti italiani, che devono farsi trovare pronti per non finire nella rosa dei ‘flop’.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy