Milan-Cagliari, probabili formazioni: altra panchina per Cerci

Alessio Cerci (getty images)
Alessio Cerci (getty images)

Nella lista dei convocati di Filippo Inzaghi per la gara di sabato tra Milan e Cagliari spicca su tutti il nome di Nigel De Jong. L’olandese torna da uno stop che lo ha reso indisponibile per una ventina di giorni ed è pronto a riprendere in mano il centrocampo rossonero dal primo minuto. SuperPippo sembra infatti intenzionato a schierarlo fin da subito nel delicato anticipo serale in scena a San Siro, mentre potrebbe relegare per l’ennesima volta in panchina l’acquisto più acclamato del mercato di gennaio, Alessio Cerci. L’esterno ex Atletico Madrid non sembra davvero in grado di convincere l’allenatore a puntare su di lui ed ecco che contro i sardi dovrebbe rivedersi il tridente che ha stentato contro la Fiorentina, formato da Jeremy Menez, Mattia Destro e il sempre più impalpabile Keisuke Honda. Inzaghi non prova mosse a sorpresa o colpi di scena, quindi conto la squadra di Zdenek Zeman si rivedrà per 9/11 lo stesso Milan che ha perso a Firenze, fatta eccezione appunto di De Jong e di Andrea Poli che rientra dalla squalifica.

 

Ed ecco la probabile formazione del Milan, che dovrebbe schierarsi con un 4-3-3: Diego Lopez; Abate, Mexes, Paletta, Antonelli; Poli, De Jong, Bonaventura; Honda, Menez, Destro.

 

Per quanto riguarda invece gli ospiti: Zeman recupera pienamente Albin Ekdal e Godfred Donsah ma dovrà rinunciare ad Antonio Balzano, out per squalifica, e a Marco Capuano, indisponibile per infortunio.

 

Il Cagliari dovrebbe quindi scendere in campo in questo modo: Brkic in porta; Pisano, Ceppitelli, Diakitè, Avelar in difesa; Dessena, Crisetig, Ekdal a centrocampo; Farias, Sau, M’Poku in attacco.

 

Andrea Panzeri – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy