Mastour, il gioiello ancora inesploso che fa gola a mezza Europa

Hachim Mastour (Getty Images)
Hachim Mastour (Getty Images)

L’amichevole di questa sera tra Reggiana e Milan sarà giocata come accordo derivante dall’estenuante trattativa nel 2012 che portò il baby talento Hachim Mastour, all’epoca solo quattordicenne, dalle giovanili emiliane a quelle rossonere, con un colpo di coda di Mauro Bianchessi che lo strappò dalla pressione costante dei rivali dell’Inter. A circa tre anni di distanza colui che è stato segnalato da tutti come il miglior classe ’98 d’Italia, deve in realtà ancora sbocciare.

 

Lo scrive Tuttosport, parlando di numeri troppo bassi per Mastour, che tra Giovanissimi, Allievi e Primavera del Milan ha raccolto solo 18 presenze e 4 reti. Talento ancora incostante, maestro del free-style ma di certo non pronto per il grande salto tra i big. Il ragazzo di origine marocchina è stato vicinissimo lo scorso anno ad esordire con la prima squadra, nell’ultima di campionato con il Sassuolo quando l’ex tecnico Clarence Seedorf lo portò con se’ in panchina. Tutta San Siro era incuriosita e pronta a vedere sprazzi del talento tanto chiacchierato, ma l’olandese preferì non rischiarlo e fargli solo assaporare da lontano i campi della Serie A.

 

Tanti, troppi gli infortuni occorsi in questi anni a Mastour, l’ultimo al ginocchio dello scorso inverno che lo sta costringendo a mesi di stop, tanto da saltare anche l’amichevole di oggi in suo onore. Eppure, tra un talento ancora da mostrare e tanti problemi muscolari, il promettente attaccante fa gola a mezza Europa. A gennaio si sono segnalati i sondaggi di importanti club esteri, su tutti un certo Real Madrid, ma anche Ajax e Barcellona. Il Milan ha un tesoro in casa propria, ma dovrà farlo crescere con pazienza e virtù per non rischiare una bruciatura clamorosa.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy