Reggiana-Milan: promossi Suso e Mastalli, bocciati Muntari e Pazzini

Alessandro Mastalli e Andrea Palazzi (Getty Images)
Alessandro Mastalli e Andrea Palazzi (Getty Images)

La partita amichevole affrontata dal Milan contro la Reggiana al Mapei Stadium e vinta per 3-0 è stata l’occasione per far giocare elementi che finora avevano avuto poco spazio e giovani della Primavera che stanno cominciando ad affacciarsi alla prima squadra. C’è chi ha sfruttato questa chance e chi invece no.

 

PROMOSSI – La Gazzetta dello Sport promuove le prestazioni di Alessandro Mastalli e di Suso. Il primo da tempo viene considerato un buon talento e nel ruolo di mezzala destra dimostra personalità e ottimi tempi di inserimento, oltre e mettere in evidenza delle doti in fase di impostazione del gioco. Contro il Cagliari è stato vicino all’esordio in Serie A, ma siamo sicuri che esso non tarderà ad arrivare se il ragazzo continuerà a migliorare e a mettersi in luce sotto gli occhi vigili di Filippo Inzaghi, che lo conosce bene dai tempi degli Allievi e poi della Primavera. Lo spagnolo ha invece segnato due gol di pregevole frattura, ma ha anche corso molto, è entrato in quasi tutte le azioni più importanti e copre anche in fase difensiva. Si vedeva che aveva voglia di mettersi in mostra dopo le tante panchine di questi mesi. Sarà riuscito a convincere Pippo a schierarlo con continuità? Lo scopriremo già dalla trasferta di Palermo.

 

DA RIVEDERE – Chi invece non si è reso protagonista di una prova positiva è Sulley Muntari, che ha fatto un paio di entrate evitabili considerando il clima amichevole della partita. In generale il ghanese ha fatto abbastanza confusione in mezzo al campo, gli manca sempre la lucidità per fare le cose giuste. Un altro che ha deluso è Giampaolo Pazzini, il quale conferma le difficoltà che ci sono nel Milan a giocare nel ruolo di prima punta (difatti a Mattia Destro nel secondo tempo non va molto meglio), ma lui sembra faticare comunque di suo e fallisce anche un’occasione da gol.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy