Conte, aria di divorzio con la Federcalcio. Il ‘caso Marchisio’ porta alla rottura?

Antonio Conte (Getty Images)
Antonio Conte (Getty Images)

Il Milan e altri club italiani ed esteri tornano a sperare: Antonio Conte a breve potrebbe clamorosamente tornare libero da vincoli e strappare il contratto che lo lega fino al 2016 con la Federcalcio italiana. Il ct azzurro sarebbe ormai stufo delle tante polemiche nei suoi confronti, e dopo il ‘no’ degli allenatori di Serie A all’inserimento di possibili stage nel mezzo del campionato, sarebbe scappata anche la goccia che fa traboccare il già fragile vaso.

 

Il tutto è stato innescato dal ‘caso Marchisio’, che ha visto il centrocampista juventino infortunarsi nel ritiro della Nazionale. Lo staff di Conte ha diagnosticato la rottura del legamento del ginocchio, vale a dire stagione finita e circa 5-6 mesi di stop. Ma un secondo controllo dei medici della Juve hanno escluso l’ipotesi, parlando di una distrazione muscolare guaribile in poche settimane. Da questo ‘misunderstanding’ è nata l’ennesima polemica tra Conte, la Federazione e i club.

 

Il commissario tecnico, succeduto a Prandelli dopo il disastro ai Mondiali del Brasile, sta perdendo la pazienza e potrebbe anche decidere di lasciare l’incarico a breve. Dopo il doppio match con Bulgaria e Inghilterra è previsto un colloquio tra Conte e il presidente Carlo Tavecchio: se si arrivasse alla rottura l’ex tecnico della Juve sarebbe pronto, tra qualche mese, a prendere in considerazione nuovi incarichi con squadre di club.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy