Tuttosport – Milan, cercasi allenatore per Menez

Jeremy Menez (Getty Images)
Jeremy Menez (Getty Images)

MILAN NEWS – Jeremy Menez è stato sicuramente una delle sorprese del Milan in un’annata avara di soddisfazioni. L’attaccante francese era arrivato in estate a parametro zero dal Paris Saint Germain e in pochi pensavano che a questo punto della stagione avrebbe messo a segno 15 gol, seppur la metà su calcio di rigore. Tra i tanti flop di mercato, l’ex Roma è stato uno dei pochi ad emergere positivamente insieme a Diego Lopez e a Giacomo Bonaventura.

 

Milan News: l’incognita Menez per il futuro allenatore

Menez in questo Milan è stato un autentico trascinatore in alcune partite, ma sul quotidiano Tuttosport si legge che l’affidarsi eccessivamente alla sua anarchia abbia reso la squadra di Filippo Inzaghi troppo dipendente dalle lune del proprio numero 7. Il transalpino con il suo tipo di calcio rende difficile un gioco collettivo rendendo anche problematica la convivenza con le varie prime punte che si sono alternate dall’inizio della stagione ad oggi. Fernando Torres, Giampaolo Pazzini e Mattia Destro hanno faticato molto a trovare un’intesa con Menez.

 

Dalle ultime Milan News risulta che il prossimo si anno ripartirà quasi sicuramente dall’attuale capocannoniere, ma al futuro allenatore spetterà il compito di trovargli una collocazione. Filippo Inzaghi, salvo sorprese clamorose, verrà esonerato e il suo successore non avrà vita facile nel gestire il calciatore. Menez ha reso al meglio quando è stato impiegato da ‘falso nove’ con la libertà di muoversi su tutto il fronte offensivo, ma è difficile immaginarlo incatenato in ruolo che lo obblighi ad avere una certa disciplina a livello tattico.

 

Il prossimo tecnico avrà una gatta da pelare non di poco conto. Quando il giocatore ha avuto carta bianca è riuscito a fare la differenza, mentre quando gli sono stati chiesti compiti specifici a volte il Milan ha giocato in 10. E’ chiaro che la squadra del futuro debba essere diversa da quella attuale, con una fisionomia ben precisa e qualitativamente migliore. Ma bisognerà far integrare al meglio Menez valorizzando le sue doti e anche quelle dei compagni.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy