Milan, auguri a tre ex tecnici: compiono gli anni Sacchi, Seedorf e Zaccheroni

Zaccheroni e Sacchi (foto google)
Zaccheroni e Sacchi (foto google)

Triplo compleanno oggi in casa Milan, dove si celebrano tre ex allenatori della storia recente rossonera, con destini e qualità certamente molto diverse ma accomunati dalla stessa esperienza nel club di via Aldo Rossi. Come ricorda il sito web della società, in primis tanti auguri ad Arrigo Sacchi, l’ex tecnico di Fusignano che oggi spegne 69 candeline. Considerato il maestro di un nuovo tipo di calcio, ha inaugurato l’era Berlusconi con le prime straordinarie vittorie di fine anni ’80.

 

Nato il 1 aprile anche il ben più giovane Clarence Seedorf, che oggi compie 39 anni. Doppio ruolo per lui nel Milan: prima calciatore con ottimi risultati di squadra e individuali dal 2002 al 2012, con ben 300 presenze in attivo in maglia rossonera. Poi per sei mesi è stato anche allenatore, dal gennaio al giugno 2014, raccogliendo però soltanto un deludente settimo posto in classifica.

 

Infine tanti auguri ad Alberto Zaccheroni, allenatore nato a Meldola 62 anni fa. Ricordato in casa Milan per essere stato il traghettatore della squadra che conquistò il suo sedicesimo scudetto della storia. Giunto in rossonero dopo l’esperienza a Udine nel 1998, fu capace di portare subito il Milan al titolo, per poi fallire nelle due stagioni successive ed essere esonerato dal presidente Berlusconi nel marzo 2001.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy