Verso Palermo-Milan: difesa confermata, in attacco ballottaggio Suso-Cerci

Suso (getty images)
Suso (getty images)

MILAN NEWS – Sabato alle ore 15 il Milan affronterà il Palermo nella difficile trasferta del Barbera. La squadra di Filippo Inzaghi ha approfittato della pausa per le nazionali al fine di recuperare alcuni giocatori infortunati o con acciacchi di vario genere. Sono infatti tornati ad allenarsi Alex, Mattia De Sciglio, Cristian Zapata e Giacomo Bonaventura. Tutti e quattro convocabili per la partita. Ieri a Milanello sono rientrati anche Ignazio Abate, Luca Antonelli, Alessio Cerci Nigel de Jong dai viaggi con le rispettive nazionali. Si è rivisto anche Keisuke Honda per una leggera corsa.

 

Oggi il gruppo lavorerà quasi al completo e saranno più chiare le intenzioni di Inzaghi a livello di formazione per Palermo-Milan. Il Corriere dello Sport spiega che la difesa sarà la stessa vista contro il Cagliari. Dunque con Diego Lopez tra i pali e la linea a quattro Abate-Paletta-Mexes-Antonelli. A centrocampo l’unico sicuro di giocare è De Jong, mentre per gli altri due posti ci sarà ‘battaglia’ tra Andrea Poli, Marco van Ginkel e Giacomo Bonaventura. Difficilmente Pippo, però, farà a meno dell’ex Atalanta. Dovrà però decidere se impiegarlo come mezzala oppure come attaccante esterno nel tridente assieme a Jeremy Menez e Mattia Destro.

 

Dalle ultime Milan News emerge che tecnico rossonero cerca equilibrio e, schierando Bonaventura in mezzo con Cerci in avanti, teme di ritrovarsi troppo scoperto ed esposto ai contropiede del Palermo. Honda difficilmente partirà dal primo minuto, mentre ci sono delle chance per Suso dopo l’ottima prova contro la Reggiana. La Gazzetta dello Sport, invece, dà come favorito l’ex Torino e Atletico Madrid per una maglia da titolare e considera lo spagnolo solo un terzo incomodo tra il numero 22 milanista e l’ex fantasista del Cska Mosca.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy