Palermo-Milan, probabili formazioni: Cerci in vantaggio su Suso

Alessio Cerci (Getty Images)
Alessio Cerci (Getty Images)

Domani pomeriggio alle ore 15 il Milan affronta in un’insidiosa trasferta il Palermo di Beppe Iachini. I rossoneri hanno bisogno di vincere per dare continuità alla vittoria ottenuta contro il Cagliari nell’ultimo turno di campionato a San Siro e anche per sfatare il tabù trasferta che dura da troppi mesi. Di fronte ci saranno, però, degli avversari molto determinati a fare bottino pieno e che storicamente sono molto ostici.

 

A livello di formazione Filippo Inzaghi confermerà sia il modulo 4-3-3 che la linea difensiva utilizzata contro i sardi. Quindi davanti a Diego Lopez agirà il quartetto Abate-Paletta-Mexes-Antonelli. A centrocampo sono sicuri di un posto De Jong e Bonaventura, mentre per l’altra mezzala c’è il ballottaggio Poli-Van Ginkel. Occhio però all’eventuale spostamento dell’ex Atalanta in attacco. Reparto offensivo nel quale ci saranno sicuramente Menez e Destro, mentre a destra in questo momento Cerci sembra in vantaggio sia su Suso che su Honda. L’incognita, come accennato in precedenza, è l’eventuale impiego di Bonaventura in avanti. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

 

Nel Palermo ritorna Gonzalez al centro, al suo fianco c’è il ballotaggio tra Vitiello e Terzi. Sulle fasce Rispoli e Lazaar. Centrocampo a 3 con Rigoni-Maresca-Barreto. In avanti titolari sicuramente Vazquez e Dybala, mentre si contendono un posto Quaison e Belotti.

 

MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Paletta, Mexes, Antonelli; Poli (Van Ginkel), De Jong, Bonaventura; Cerci (Suso), Destro, Menez.

 

PALERMO (4-3-1-2): Sorrentino; Rispoli, Gonzalez, Vitiello (Terzi); Rigoni, Maresca, Barreto; Vazquez; Belotti (Quaison), Dybala.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy