Milan, Muntari ai saluti: ecco dove può finire

Sulley Muntari (Getty Images)
Sulley Muntari (Getty Images)

La rottura Muntari-Milan avrà conseguenze fin da subito, vista l’auto esclusione decretata dallo stesso centrocampista rossonero e dichiarata pubblicamente ieri dal suo agente Federico Pastorello. Nonostante il contratto in scadenza solo nel giugno 2016, il ghanese lascerà il Milan sicuramente nella prossima sessione di calciomercato, anche se non sarà semplice trovargli una sistemazione visti i 2,5 milioni netti di stipendio.

 

Il 30enne mediano africano potrebbe però far ritorno in Premier League, dove ha ancora vari estimatori. Positive le esperienze passate con Portsmouth e Sunderland, dunque non è escluso una possibile nuova esperienza inglese per Muntari. L’altra opzione verte agli Stati Uniti, dove almeno due franchigie di un certo livello, secondo la Gazzetta dello Sport odierna, sarebbero interessate a metterlo sotto contratto. Si tratta dei Los Angeles Galaxy e del New York Red Bull.

 

Un altro compagno che potrebbe seguirlo negli Stati Uniti è il connazionale Michael Essien, anche lui poco utilizzato nel Milan e con un contratto in scadenza a giugno 2015. Il suo addio è certo. L’ex Chelsea potrebbe decidere di chiudere la sua carriera nella MLS e negli scorsi mesi erano già arrivati segnali che andavano verso questa direzione. La sua carriera è ormai agli sgoccioli e un’avventura oltre oceano potrebbe essere ideale anche per strappare l’ultimo ingaggio importante.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy