Milan, aumenta la concorrenza per Ayew: la situazione

Andrè Ayew (Gety Images)
Andrè Ayew (Gety Images)

In mezzo alle numerose voci su una possibile cessione delle quote del club, il Milan sta preparando anche alcune novità in sede di calciomercato per la prossima stagione. A cambiare non sarà soltanto la difesa e il centrocampo, anche l’attacco sarà probabilmente cambiato. Giampaolo Pazzini con molta probabilità non rinnoverà il contratto in scadenza il prossimo giugno, soprattutto viste le pochissime partite giocate durante questi mesi. Inoltre è ancora molto incerto il riscatto di Mattia Destro dalla Roma. Arrivato in prestito con diritto di riscatto, Adriano Galliani non pare molto intenzionato a spendere circa 16 milioni di euro per acquistare il calciatore.

 

Si è molto parlato in queste ultime settimane di un interessamento per Andrè Ayew, attaccante classe 1989 attualmente in forza all’Olimpique Marsiglia. Con il club francese, attualmente terzo in classifica alle spalle di Psg e Lione, Ayew ha giocato in Ligue 1 ben 22 partite siglando 7 gol e 5 assist. L’agente del calciatore era già stato in Italia qualche giorno fa, e si era per l’appunto parlato di un possibile derby di mercato tra Inter e Milan. L’attaccante ghanese infatti andrà in scadenza di contratto il prossimo giugno, e dunque potrebbe essere un buon colpo low-cost.

 

André Ayew però non fa gol solo in Italia: qualche giorno fa infatti la Bild riferiva del forte interesse di  Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen e Wolfsburg. In particolare secondo il quotidiano tedesco la squadra di Jurgen Klopp pare avvantaggiato sulle altre, anche perché si parla di un probabile addio a fine stagione di Ciro Immobile, tra l’altro accostato anche al Milan. Come se non bastasse la concorrenza dalla Bundesliga, oggi Espn riporta di un inserimento a sorpresa del Totthenam per Ayew. Si fa dunque sempre più in salita la trattativa per il calciatore ghanese, il Milan resta alla finestra, attende novità sul fronte economico. Nel caso dovessero arrivare importanti fondi da investitori esteri, difficilmente ci si fionderà su Ayew, ma si proverà a puntare su qualche top player.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy