Jankulovski: “Bello tornare a Milanello. Inzaghi pazzo di calcio”

jankulovski

Marek Jankulovski ha giocato per sei stagioni al Milan, nelle quali ha vinto uno scudetto, una Champions League, una Supercoppa Europea e un mondiale per club. Oggi la società rossonera è sicuramente cambiata rispetto a quando c’era lui. Oggi però l’esterno ceco è andato in visita  a Milanello e, intervistato da Milan Channel ha raccontato le emozioni del ritorno: “E’ sempre bello tornare. Quando torno a Milano, Milanello è la prima tappa. Ho passato 6 anni indimenticabili qui. Il tempo passa. Oggi c’è Pippo, Abbiati, Bonny. Poi ci sono giocatori nuovi che ho incontrato come avversari. Ho salutato tutto il personale di Milanello, sei anni non sono pochi”.

 

Marek ha poi raccontato che domenica, per Milan-Sampdoria, porterà dei bambini allo stadio: “Non ho ancora trovato un lavoro che vorrei farei, per Milan-Sampdoria porterò dei ragazzi allo stadio essendo ambasciatore di un’associazione. Per i bambini della Repubblica Ceca sarà bello vedere Milan-Sampdoria. Là ci sono tanti tifosi che seguono il Milan”.

 

Non poteva mancare un’analisi sulla partita che si giocherà domenica: “Sarà una partita difficile. Il Milan deve fare punti per raggiungere l’Europa. Sto seguendo le partite, il Milan gioca in casa e cercherà di vincere come a Palermo”.

 

Hanno giocato insieme per diversi anni, per questo Jankulovski ha voluto dire la sua pure su Filippo Inzaghi: “E’ pazzo di calcio, immaginavo avrebbe fatto l’allenatore. E’ difficile giudicarlo, non lo vedo da vicino. Dà il 100%, spero che la sua strada sarà lunghissima con grandi successi”.

 

Infine un commento sulla coppia Antonelli-De Sciglio: “La società sceglie sempre bene. Loro due hanno grande futuro per la Nazionale. Il Milan è a posto per anni su quella fascia”.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy