Milan, ecco i ‘fantastici 4’ dalla Cina: gli imprenditori pronti a convincere Berlusconi

Silvio Berlusconi (Getty Images)
Silvio Berlusconi (Getty Images)

L’edizione odierna di Tuttosport svela oggi nel dettaglio chi sarebbero i quattro imprenditori, e le loro rispettive aziende, pronti dalla Cina a fare un’offerta individuale o collettiva per acquisire le quote di maggioranza del Milan. Le notizie giunte ieri dalla Camera di commercio del paese orientale sembrano indirizzare verso una cordata che legherebbe proprio i quattro investitori, per un progetto finanziario che darebbe maggior lustro proprio all’economia cinese.

 

Il primo nome è quello di Zong Qinghou, 124° uomo più ricco del mondo e 7° dell’intera Cina. Si è arricchito grazie all’ideazione della Future Cola, bevanda gassata che nel proprio paese va per la maggiore da anni. Qualche giorno fa è arrivata la smentita di Zong sull’affare Milan, ma per tutti sono sembrate dichiarazioni di facciata per non uscire troppo allo scoperto. Accanto a lui c’è Wang Jianlin, patron di Wanda Group e l’unico tra i ‘fantastici 4’ ad aver già investito nel calcio: preso il 20% delle quote dell’Atletico Madrid, Wang ha chiuso recentemente anche per l’acquisizione di Infront Sports, leader nella gestione dei diritti tv sportivi anche in Italia.

 

Non da sottovalutare la posizione del colosso delle telecomunicazioni Huawei, che negli ultimi anni sta scalzando posizioni nel mondo dei telefoni cellulari e dei dispositivi ‘smart’. Inoltre è uno dei partner del Milan dal 2013 e potrebbe dunque avere una corsia privilegiata. Infine l’esimia candidatura di Jack Ma, secondo uomo più ricco della Cina grazie al suo Alibaba Group, che sviluppa linee commerciali sul campo elettronico ed informatico con grandi successi. Sullo sfondo anche una quinta società con base in Thailandia che però non è stata ancora svelata. Se tali ipotesi fossero veritiere Silvio Berlusconi non potrebbe fare altro che sfregarsi le mani di fronte alle possibili offerte ultra-milionarie provenienti dalla Cina.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy