El Shaarawy, si avvicina il rientro. E Preziosi sogna il colpaccio

El Shaarawy (getty images)
El Shaarawy (getty images)

Stephan El Shaarawy sulla via del ritorno. Anche l’ultimo controllo effettuato ieri dal prof. Van Dijk ha confermato l’ottimo sviluppo del recupero fisico dopo la frattura al piede destro, che sembra ormai completamente rimarginata e superata. Ora servirà ritrovare la condizione atletica per provare uno sprint che lo faccia rientrare in squadra a sorpresa anche prima del finale di stagione, per dare una mano alla caccia all’Europa del suo Milan.

 

Come un anno fa il Faraone potrebbe dunque rivedere il campo solo agli sgoccioli della stagione, per via dei troppi infortuni che gli hanno impedito di giocare un anno con continuità e serenità. Ma El Shaarawy non intende guardarsi indietro, anzi, punta ad un futuro più roseo che a sorpresa potrebbe non essere esclusivamente a tinte rossonere. Ieri infatti è arrivata la provocazione del patron genoano Enrico Preziosi, che ha ammesso senza pensarci troppo di voler riprendere con se’ il giovane talento savonese, cresciuto proprio nel settore giovanile rossoblu.

 

Un’apertura che non sarebbe neanche troppo indigesta al Milan, che spererebbe di veder rilanciato il suo gioiello con un anno in prestito al Genoa, come è stato per Niang. Ma l’idea di El Shaarawy stesso potrebbe valicare i confini nostrani e spostarsi verso l’estero, per un’ipotesi futura che lo stuzzica maggiormente. Il fratello-agente del numero 92 ha più volte ribadito che se lasciasse Milanello lo farebbe soltanto per un club non italiano. Secondo la Gazzetta dello Sport odierna il Faraone ci sta seriamente ragionando. Il sogno sarebbe la Premier League.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy