Flamengo, Armero si presenta: “Qui per vincere. Avevo 2-3 opzioni in Europa”

Pablo Armero (Lancenet.com)
Pablo Armero (Lancenet.com)

Pablo Armero nella giornata di ieri è diventato ufficialmente un giocatore del Flamengo. Il colombiano si è trasferito dall’Udinese, proprietaria del cartellino, al club di Rio de Janeiro in prestito fino a dicembre 2015 ed previsto il diritto di riscatto. In questa stagione il giocatore aveva militato finora nel Milan senza, però, trovare fortuna. Un trasferimento in prestito secco avvenuto la scorsa estate, un’operazione che non ha avuto successo.

 

Sempre ieri Armero ha sostenuto la sua prima conferenza stampa da nuovo acquisto del Flamengo ed ha esordito parlando della sua scelta di trasferirsi nella squadra rubro-negra: “Avevo 2-3 opzioni per rimanere in Europa, ma quando ho saputo del Flamengo conoscendo la storia del club nel mondo ho pensato che sarebbe stata un’opportunità unica lavorare in un club con una tifoseria così numerosa. Sono molto felice di essere qui e spero di dare molta gioia ai tifosi, che meritano di stare in cima“.

 

L’esterno sinistro 28enne ha spiegato poi quelle che sono le sue aspettative future: “Voglio dimostrare ai tifosi che mi hanno dato fiducia che posso dare molto in campo e aiutare i miei compagni di squadra a portare il Flamengo a vincere – riporta il sito ufficiale del club –  Con lavoro, impegno ed entusiasmo i tifosi mi aiuteranno ad avere fiducia. Darò il 100% in ogni partita per questa squadra“.

 

Armero ha scelto la maglia numero 2 e per il momento non potrà ancora scendere in campo perché non è stato iscritto al campionato statale, cominciato da tempo, e non è più possibile farlo ora. Però può rimettersi in forma in allenamento agli ordini di quel Vanderli Luxemburgo che lo conosce bene per averlo allenato al Palmeiras anni fa.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy