Repubblica – Milan, dalla Cina 100 milioni e acquisti importanti

Zong Qinghou (Getty Images)
Zong Qinghou (Getty Images)

Il quotidiano La Repubblica riporta gli ultimi aggiornamenti per quanto riguarda la cessione di quote azionarie del Milan. La cordata cinese guidata da Richard Lee sta tentando la rimonta su Bee Taechaubol, dato da tempo in vantaggio per concludere questo affare. Il Governo della Cina appoggia l’operazione, alla quale partecipano imprenditori come Zong Qinghou del Wahaha Group, Wang Jianlin del Wanda Group e Jack Mo dell’Alibaba.

 

Silvio Berlusconi è molto tentato dal business coi cinesi e dall’opportunità di salvare il ruolo di padre nobile del Milan agli occhi dei tifosi. Questi uomini d’affari sono pronti a mettere sul piatto subito 100 milioni di euro, lasciando al Cavaliere la maggioranza e impegnandosi con un rapido aumento di capitale ad effettuare investimenti consistenti in sede di calciomercato.

 

Le prossime settimane potrebbero essere decisive per il futuro societario del Milan. Il bilancio che verrà approvato a fine aprile dovrebbe far registrare un passivo di 92 milioni per l’esercizio 2014 e Fininvest è sempre meno disposta a coprire le perdite del club. L’ingresso di nuovi soci si fa sempre più necessario anche per cambiare radicalmente in meglio le ambizioni future. I colori rossoneri devono tornare a vincere al più presto. I tifosi aspettano novità.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy