Menez ‘falso nueve’ e Suso titolare: le tentazioni di Inzaghi per il derby

Suso (getty images)
Suso (getty images)

Il Milan nel derby di domenica potrebbe tornare a giocare con il suo vecchio volto, con quel 4-3-3 alla moda spagnola che fino a dicembre scorso aveva portato buoni risultati. La Gazzetta dello Sport parla delle nuove tentazioni tattiche di Filippo Inzaghi, che tra problemi strutturali ed infortuni potrebbe dunque tornare all’antico, con un modulo più abbottonato ma senza punti di riferimento.

 

Jeremy Menez potrebbe così tornare nel ruolo a lui più caro di ‘falso nueve’. Il francese non ha convinto troppo come attaccante esterno sia a Palermo sia domenica scorsa contro la Sampdoria e ritornare a giocare da centravanti non gli farebbe di certo male. L’altra idea nuova è quella di lanciare dal primo minuto lo spagnolo Suso, che piano piano sta convincendo Inzaghi a lasciargli un po’ di spazio in campo. Bene contro la Samp, questo talentuoso ex Liverpool potrebbe però rischiare di essere bruciato dall’emozione in un match così importante e sentito.

 

Il tecnico rossonero intanto aspetta novità da Keisuke Honda, che sta facendo di tutto per recuperare e riprendersi una maglia da titolare come esterno destro. Ma anche da Mattia Destro, che ha riportato solo un dolore alla tibia e nulla di grave, ma appare difficile rivederlo in campo dal 1′ contro l’Inter. In calo le quotazioni di Alessio Cerci, tra i peggiori in campo domenica sera e ancora troppo poco concreto nel suo ruolo d’attacco.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy