Milan, spunta la cordata di Fu Yixiang: ecco l’ultima offerta dalla Cina

Berlusconi e Richard Lee (gazzetta.it)
Berlusconi e Richard Lee (gazzetta.it)

Mentre si stanno concludendo le due diligence dei conti rossoneri impostate sia dal magnate cinese Zong Qinghou sia dal broker thailandese Bee Taechaubol, l’edizione odierna di Tuttosport parla di una terza cordata, sempre proveniente dalla ‘via della seta’, interessata alla maggioranza delle quote Milan. Si tratta della nuova idea di Fu Yixiang, vice-presidente della Camera di commercio tra Italia e Cina, uomo dunque politicamente piuttosto importante nell’esteso paese asiatico.

 

Mister Fu avrebbe intenzione di contattare entro poche settimane i portavoce della famiglia Berlusconi e avanzare la sua proposta, cominciando anch’egli con la revisione dei conti societari. L’idea è quella di acquisire la maggioranza delle quote ed investire subito cifre importanti sia per il calciomercato Milan sia per il progetto dello stadio di proprietà, il tutto però mantenendo l’asset dirigenziale attuale. Dunque nei primi tempi Silvio Berlusconi resterebbe al timone come presidente onorario mentre la figlia Barbara e Adriano Galliani con i rispettivi ruoli già attualmente in carica.

 

L’unico aspetto che non convince dalle parti di Milanello è l’idea del crowfunding, ovvero del reperimento di nuovi fondi da destinare all’offerta per le quote che Fu Yixiang vorrebbe ottenere da piccoli investitori con una donazione minima di 1500 euro. La Cina si avvicina seriamente ai colori rossoneri ed è praticamente scontato che la famiglia Berlusconi possa farsi da parte, almeno parzialmente, nella gestione dello storico club.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy