Calciomercato Milan, rivoluzione a centrocampo: 5 nomi nel mirino

Andrea Bertolacci (Getty Images)
Andrea Bertolacci (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN Nella prossima estate il Milan effettuerà una vera e propria rivoluzione a centrocampo. Il quotidiano Tuttosport spiega che Adriano Galliani, in attesa di sapere quanto potrà spendere nella campagna acquisti, sta già lavorando in quest’ottica. Bisogna considerare che ci saranno diverse partenze. Innanzitutto Nigel de Jong e Michael Essien che sono in scadenza di contratto, poi Sulley Muntari che non rientra nei progetti del club e infine Marco van Ginkel che farà rientro al Chelsea per fine prestito. Saranno ben 4 i posti a liberarsi, anche se 2 potrebbero finire per essere occupati da elementi della Primavera come Alessandro Mastalli e Andrej Modic.

 

Calciomercato Milan, ecco i nomi nella lista rossonera

Nelle intenzioni del club di via Aldo Rossi c’è quella di aggiungere maggiore qualità al reparto di metà campo. Tuttosport riporta che i principali nomi nel mirino sono Mirko Valdifiori (Empoli), Daniele Baselli (Atalanta), Andrea Bertolacci (Genoa) e Jorginho (Napoli).

 

Sul primo il Milan è in concorrenza con il Napoli, che nelle scorse settimane ha presentato un’offerta ufficiale al presidente toscano Fabrizio Corsi. Occhio, però, anche alla Fiorentina che cerca un sostituto di David Pizarro. Nel caso in cui il 29enne Valdifiori andasse in Campania, si potrebbe liberare Jorginho. L’italo-brasiliano è attualmente in comproprietà tra i partenopei ed il Verona. I rossoneri hanno mandato alcuni emissari a spiarlo e a valutare la fattibilità eventuale dell’affare.

 

Bertolacci è considerato un vero e proprio jolly visto che a centrocampo sa ricoprire più ruoli. Galliani si è convinto delle sue qualità ed è pronto ad intavolare una trattativa con il Genoa, magari inserendo M’Baye Niang come contropartita. Ma i liguri dovranno prima risolvere la comproprietà con la Roma. Su Baselli il Milan ha un diritto morale di prelazione, ma non è detto che venga fatto valere nei confronti dell’Atalanta per cercare di acquistare il ragazzo.

 

Ma negli ultimi giorni è spuntato un quinto nome ed è quello di Josè Mauri, classe 1996 in forza al Parma. L’italo-argentino, in virtù di una situazione finanziaria difficile degli emiliani, potrebbe svincolarsi a fine campionato. Su di lui c’è forte anche la Juventus, che ha già allacciato i contatti con l’entourage del talentuoso centrocampista. Possiamo notare che tutti i nomi accostati al calciomercato Milan sono di matrice italiana, dunque la linea del made in Italy potrebbe essere quella perseguita in estate.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy