Pelé rivela: “Rifiutai il Milan, ero felice al Santos”

Pelè (Getty Images)
Pelè (Getty Images)

Edson Arantes do Nascimento, conosciuto come Pelé, è uno dei giocatori più forti della storia del calcio. Nella sua carriera trascorsa tra Santos, New York Cosmos e nazionale brasiliana ha messo a segno la bellezza di 1281 gol in in 1363 partite. Tanti club europei provarono ad acquistarlo, ma lui preferì rimanere in Brasile e poi terminare la sua esperienza calcistica negli Stati Uniti.

 

Lo stesso Pelè svela i nomi delle società che lo cercarono e alle quali disse ‘no’ ad un trasferimento: “Ho avuto diverse offerte di acquisto da Real Madrid, Barcellona, Milan e Bayern Monaco – riporta il Daily Post -. Ma io ero felice al Santos ed è per quello che ci sono rimasto per 18 anni. Quando l’ho lasciato, c’era l’esperienza di andare ai Cosmos per promuovere il calcio, fare cliniche sportive e imparare l’inglese. Altrimenti non avrei mai lasciato il Brasile“.

 

Sicuramente sarebbe stato positivo poter vedere Pelé con la maglia del Milan. Un fuoriclasse della sua grandezza avrebbe potuto permettere il club rossonero di vincere molti più trofei. Inoltre, approdando in Europa, avrebbe dimostrato di saper fare la differenza anche in campionati diversi da quello brasiliano. Su quest’ultimo aspetto spesso si dibatte quando viene fatto un confronto tra lui e Diego Armando Maradona, che invece si mise in gioco in Spagna e in Italia.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy