Ag. Destro: “Questo è il Milan più modesto degli ultimi 30 anni”

Mattia Destro (Getty Images)
Mattia Destro (Getty Images)

Il futuro di Mattia Destro al Milan è incerto. Il suo rendimento (2 gol in 10 presenze) non sta convincendo la società ad esercitare il diritto di riscatto fissato a 16 milioni di euro e dunque ci sono molte probabilità che si materializzi un ritorno alla Roma. Secondo alcune indiscrezioni Adriano Galliani sta tentando di ottenere un forte sconto dai giallorossi prima di decidere definitivamente di restituire il giocatore, ma l’impresa risulta ardua.

 

Renzo Contratto, agente di Destro, ai microfoni di Tele Radio Stereo ha parlato del futuro del suo assistito ricordando anche che meno di un anno fa c’era la possibilità di un trasferimento in Bundesliga: “Se la scorsa estate ci fosse stato il Bayern Monaco al posto del Wolfsburg lo avrei portato io là in bicicletta. Il Wolfsburg ha una struttura economica importantissima, ma non è andato in Germania anche perché in quel momento la Roma garantiva un panorama più importante, come la lotta per lo Scudetto e la Champions League. Ora è al Milan in un contesto troppo modesto. Forse il più modesto degli ultimi 30 anni. Se il Milan non eserciterà il riscatto tornerà alla Roma“.

 

Le dichiarazioni di Contratto magari potranno far storcere il naso a qualcuno, ma non ha torto nel definire modesta la squadra rossonera in questo momento. Destro non è certamente un fenomeno, ma neppure il ‘bidone’ che alcuni dipingono. Semplicemente non viene messo nelle condizioni di rendere al meglio e di venire valorizzato in base a quelle che sono le sue caratteristiche. Se al suo posto ci fosse un altro centravanti, esclusi quelli considerati fuoriclasse, la situazione sarebbe la medesima.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy