Milan, per Richard Lee un ingresso alla ‘Thohir’. Galliani e Barbara sperano

Adriano Galliani e Barbara Berlusconi (Getty Images)
Adriano Galliani e Barbara Berlusconi (Getty Images)

Duello ancora vivo tra le due cordate asiatiche per il controllo del Milan: entro il mese di maggio Bee Taechaubol, broker thailandese, e Richard Lee noto uomo d’affari di Hong Kong proporranno al club rossonero l’offerta per la quota di ingresso, inizialmente di minoranza, per poi puntare alla scalata della società attualmente in mano a Fininvest ed al presidente Silvio Berlusconi. Un duello giunto al rush finale visti i tempi stretti delle operazioni.

 

Intanto dal punto di vista dirigenziale si cominciano a delineare le strategie delle due cordate: come scrive Tuttosport, l’intenzione di Mister Bee è quella di rivoluzionare gradualmente il quadro societario del Milan. Porterebbe con se’ Victor Dana come amministratore delegato e Paolo Maldini come direttore dell’area tecnica; inizialmente resterebbero anche Adriano Galliani e Barbara Berlusconi nei loro ambiti di competenza, ma solo nel periodo di passaggio dalla vecchia alla nuova proprietà.

 

I due attuali amministratori rossoneri non sarebbero contenti di essere solo di ‘transizione’. Ecco perché entrambi votano per il progetto di Richard Lee, che assieme alla cordata cinese promossa dallo stesso governo nazionale punterà ad un ingresso alla Erik Thohir, il magnate indonesiano che ha acquisito l’Inter da Massimo Moratti senza stravolgere nulla in dirigenza, occupandosi solo della gestione finanziaria del club e non degli aspetti tecnici e sportivi. In tal caso Galliani e Lady B resterebbero in sella, il primo come amministratore delegato con compiti sul calciomercato, la seconda attiva nel settore marketing.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy