Milan, ecco il progetto di Bee Taechaubol: con lui anche Doyen Sports

Bee Taechaubol (foto sportmediaset.it)
Bee Taechaubol (foto sportmediaset.it)

Il quotidiano La Repubblica nella sua edizione odierna ci informa sugli ultimi sviluppi relativi alla cessione del Milan e nello specifico spiega le intenzioni di Bee Taechaubol. Secondo fonti legali il contratto che lo farebbe diventare il nuovo proprietario del club di via Aldo Rossi avrebbe superato l’esame dei suoi avvocati inglesi. L’uomo d’affari vuole mettere le mani sulle quote di maggioranza in tempi brevi: il 30% subito per poi raddoppiare la quota attraverso un aumento di capitale riservato.

 

Mister Bee valuta l’asset circa 1 miliardo di euro, debiti da 230 milioni inclusi, ed ha già delineato il piano industriale per rientrare dall’investimento. Oltre al classico merchansing, con l’Asia al centro, sono previste scuole calcio calcio targate Milan in terra asiatica. Con lui in questa operazione ci sono un cinese, un arabo e Doyen Sports. Il fondo di investimento sportivo che partecipa al controllo dei cartellini dei giocatori (l’esempio più conosciuto è Radamel Falcao) ed è presieduto da Nelio Lucas, figura che l’uomo d’affari thailandese incontrerà a Londra prima di sbarcare a Milano nella giornata di domenica.

 

Bee Taechaubol intende far rimanere Silvio Berlusconi nella carica di presidente onorario per altri 5 anni. Adriano Galliani e Barbara Berlusconi verrebbero confermati come amministratori delegati, uno per la parte sportiva e l’altro per quella commerciale. Nessuna rivoluzione, come era invece stato ipotizzato con gli eventuali ritorni di Paolo Maldini e Alessandro Nesta al Milan con nuovi incarichi.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy