Milan, torna di moda Montella: ecco i tre motivi che lo riavvicinano ai rossoneri

Vincenzo Montella (Getty Images)
Vincenzo Montella (Getty Images)

L’edizione odierna de La Stampa torna a fare il nome di Vincenzo Montella per la panchina del Milan, nonostante gli ultimi rumors indichino un ritorno di Carlo Ancelotti come prima opzione da ‘sogno’ in caso di acquisizione delle quote da parte del thailandese Bee Taechaubol. Montella da sempre è indicato come uno dei papabili per sostituire Filippo Inzaghi in panchina, addirittura un anno fa il suo nome era stato fatto da molti tra giornali e media prima dell’ingaggio dell’ex numero 9 rossonero al posto di Clarence Seedorf. Nelle ultime ore, per svariati motivi, la candidatura dell’attuale allenatore della Fiorentina sembra essere tornata di moda.

 

Tre sono le cause di tale riavvicinamento: la prima riguarda gli obiettivi dei viola; se Montella non riuscirà ad arrivare ne’ alla finalissima di Europa League ne’ tra le prime sei in campionato allora potrebbe dare l’addio per il fallimento degli obiettivi prefissati. La seconda si lega alle dichiarazioni dell’ormai ex dg Eduardo Macia, il quale ha dichiarato che la società Fiorentina non è ancora in grado di sostenere economicamente le ambizioni della piazza e dello stesso Montella, ad esempio a livello di calciomercato.

 

E proprio il mercato in entrata è la terza motivazione del possibile feeling con il Milan: la società rossonera sembra avere gli stessi obiettivi estivi di Montella, il quale avrebbe chiesto giocatori come il talento tedesco Johannes Geis, il regista empolese Mirko Valdifiori, il mediano Andrea Bertolacci e la punta Ciro Immobile, tutti anche nel mirino del Milan da varie settimane. Inoltre la presenza dell’amico e tattico delle palle inattive Gianni Vio potrebbe essere un incentivo in più per Montella a raggiungere Milanello.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy