Verso Milan-Roma: le probabili formazioni

Philippe Mexes (Getty Images)
Philippe Mexes (Getty Images)

Mancano poche ore all’inizio del match tra Milan e Roma a San Siro. I giallorossi sono in piena lotta per la Champions League, attualmente al secondo posto, ma con Lazio e Napoli subito dietro. La squadra di Pippo Inzaghi è praticamente fuori dalla lotta per l’Europa League e ha l’obbligo di salvare la faccia e onorare la maglia almeno davanti ai propri tifosi. Nella conferenza stampa di ieri Inzaghi ha riferito che per battere la Roma servirà la gara perfetta, allora andiamo a scoprire quale potrà essere il suo 11 titolare.

 

Milan-Roma: le probabili formazioni

La difesa a 4 davanti all’imprescindibile Diego Lopez cambierà nuovamente rispetto all’ultima trasferta a Napoli. Sulla destra ritornerà Ignazio Abate dopo aver scontato la squalifica: stesso discorso per Philippe Mexes che verrà schierato al centro della difesa. Al suo fianco Inzaghi tra Alex e Gabriel Paletta ha scelto il brasiliano. Continua a rimanere in panchina Christian Zapata. Sulla fascia sinistra giocherà invece Luca Antonelli.

 

In mezzo al campo Inzaghi dovrebbe riconfermare le scelte fatte nell’ultimo match contro il Napoli: davanti la difesa giocherà dunque Nigel de Jong, mentre gli interni saranno Andrea Poli e Marco Van Ginkel.

 

Per quanto riguarda il tridente d’attacco, l’infortunio dell’ultim’ora di Alessio Cerci ha facilitato le scelte: esterno di destra giocherà Keisuke Honda, anche se non è da escludere un possibile cambio a favore di Suso rientrato dall’infortunio. Al centro dell’attacco, vista l’assenza per squalifica di Menez, Inzaghi punterà ancora su Mattia Destro: per lui sarà la prima gara da ex contro la Roma in maglia rossonera, e secondo alcune indiscrezioni di mercato, anche l’ultima. Largo a sinistra invece ci sarà l’insostituibile Giacomo Bonaventura.

 

Ecco in grafica i possibili schieramenti che Inzaghi da una parte, e Rudi Garcia dall’altra, sceglieranno per le proprie squadre:

Milan (4-3-3): D. Lopez; Abate, Alex, Mexes, Antonelli; Poli, De Jong, Van Ginkel; Honda (Suso), Destro, Bonaventura

A disposizione: Abbiati, Gori, Bonera, Mastalli, Paletta, Bocchetti, Modic, Zapata, Pazzini, Suso, Mastour. All.: Inzaghi

Squalificati: Menez (3), De Sciglio (1)

Indisponibili: Agazzi, Montolivo, Essien, Rami, El Shaarawy, Cerci

 

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ibarbo, Doumbia, Gervinho

A disposizione: Skorupski, Balzaretti, Spolli, Holebas, Yanga-Mbiwa, Cole, Paredes, S. Keita, Ucan, Ljajic, Totti, Iturbe. All.: Garcia

Indisponibili: Strootman, Maicon, Castan.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy