Milan, Galliani: “Robinho vuole restare al Santos. Gabigol? Lo conosco, vedremo”

Adriano Galliani (Getty Images)
Adriano Galliani (Getty Images)

Per quanto riguarda il calciomercato del Milan in uscita una delle situazioni da risolvere è quella relativa alla cessione di Robinho. L’attaccante brasiliano è in prestito al Santos fino al 30 giugno ed il suo contratto con il club rossonero scade nel 2016. Il Peixe vorrebbe trattenerlo e tal proposito il presidente Modesto Roma Junior dovrebbe presto volare in Italia per trattare. La dirigenza milanista è disposta a cedere il giocatore, ma non gratuitamente.

 

Adriano Galliani è stato interpellato da Lancenet.com.br per parlare di questo tema. Ecco le sue dichiarazioni: “So che Robinho vuole rimanere in Brasile e cercheremo di trovare una soluzione. Vedremo cosa succederà. L’incontro con il Santos non è stato ufficializzato, ma se organizzeremo questo incontro riceverò molto volentieri il presidente Modesto Roma Junior“. Si era parlato della possibilità che anche Gabriel Barbosa fosse inserito nella trattativa: “Vediamo. Conosco il giocatore, ma vedremo“. Non è escluso dunque un approdo a Milanello del talentuoso attaccante 18enne soprannominato Gabigol.

 

Il Milan vuole assolutamente liberarsi di Robinho e del suo ingaggio (2,5 milioni di euro netti annui) e se non riuscirà a trovare una accordo con il Santos tratterà con altre società. In Brasile ci sono Cruzeiro e Flamengo che monitorano la situazione del calciatore, ma anche alcune franchigie della Major League Soccer statunitense e qualche club arabo potrebbero farsi avanti.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy