Galliani: “Ancelotti non ha dubbi sul Milan, ecco perché tentenna”

Adriano Galliani (Getty Images)
Adriano Galliani (Getty Images)

Adriano Galliani oggi verso le ore 12 incontrerà per la quinta ed ultima volta Carlo Ancelotti in questa sua trasferta a Madrid per persuadere l’ex allenatore del Real a tornare al Milan. L’amministratore delegato rossonero si sta giocando tutte le carte a disposizione per riuscire a concludere questa importante operazione, ma è ancora lontano dal farcela.

 

Il Corriere della Sera riporta alcune sue dichiarazioni in merito allo stato attuale della trattativa: «Non mi ha detto sì ma non mi ha opposto nemmeno un no. Ci rivediamo per un incontro, che non sarà comunque da dentro o fuori. Al massimo esistono anche i telefoni per comunicare». Il summit di oggi, differentemente da quanto emerso in precedenza, non sarà quello decisivo visto che i contatti potrebbero proseguire anche quando Galliani farà ritorno in Italia (volo previsto dopo le 19 odierne) e Ancelotti si recherà in Canada a Vancouver.

 

Il dirigente del Milan ha poi spiegato qual è il motivo che sta frenando Carletto dall’accettare il ritorno a Milanello: «Non nutre perplessità verso il Milan, semplicemente coltiva il dubbio se fermarsi per un anno. Aveva ricevuto altre offerte e le ha rifiutate (Liverpool, Napoli e Roma, ndr): se non ci fosse stata la pressione del Milan si sarebbe sicuramente fermato. Ci stiamo provando, ma non è ancora sicuro». Il Corriere della Sera svela anche che Galliani a livello contrattuale ha offerto ad Ancelotti un triennale da 3,5 milioni di euro netti più bonus, cifra che ha stupito in positivo l’allenatore.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy