Ancelotti: “Decido mercoledì”. Galliani a Malpensa: “Speriamo che il 50% diventi 100%” – LIVE

Adriano Galliani (Getty Images)
Adriano Galliani (Getty Images)

Ore 18.30 – Adriano Galliani è arrivato a Malpensa da pochi minuti chiudendo così l’esperienza madrilena di lavoro. Queste le sue ultime dichiarazioni raccolte dai cronisti presenti: “Novità? In aereo non poteva succedere nulla di nuovo. Speriamo che il 50% di cui ho parlato diventi 100%, ci risentiremo con Carlo dopo l’operazione, se non dovesse accettare credo resterà fermo un anno“.

 

Ore 14.20 – L’intermediario Ernesto Bronzetti ha seguito da vicino la trattativa tra Galliani e Ancelotti. Queste sono state le sue parole ai microfoni di Milan Channel: “Inizialmente le probabilità erano davvero poche, ma il pressing è stato intenso e adesso siamo arrivati al 50%. Domani Carlo parte per Vancouver, aspettiamo mercoledì per la decisione definitiva. Il futuro del Milan? Silvio Berlusconi è stanco di arrivare 7° o 8°, vuole riportare il club in alto dove merita e so che saranno fatti investimenti importanti“.

 

Ore 13.08 – Carlo Pellegatti ai microfoni di Sportmediaset spiega che il vertice è finito e che ci sono il 50% delle possibilità che Ancelotti torni al Milan. La decisione definitiva sarà presa entro mercoledì prossimo. L’allenatore ha rilasciato le seguenti affermazioni ai microfoni dei giornalisti: “Con Galliani sto sempre bene, mercoledì darò la risposta definitiva. Anno sabbatico? Vedremo“.

Adriano Galliani si è invece così espresso: “Ci risponderà definitivamente mercoledì prossimo. Secondo lui siamo al 50% e spero che possa diventare 100%. Vediamo che cosa dirà Ancelotti. Il nostro legame con Inzaghi non finirà, abbiamo stima e affetto per lui. Prima di partire l’ho avvisato di questo viaggio. Sono Madrid con l’autorizzazione con Silvio Berlusconi che è molto attivo. Perché Ancelotti? Non c’è al mondo un allenatore con il suo curriculum. Solo Mourinho ne ha fatto uno simile. Appuntamento a mercoledì adesso“.

 

Ore 11.45 – Sky Sport rivela che ieri Galliani ha offerto ad Ancelotti anche la possibilità di firmare un contratto annuale, giusto per resettare e riordinare il Milan potendosi poi liberare per un altro club eventualmente. Tentativo andato a vuoto.

 

Ore 11.05 – Carlo Ancelotti è arrivato all’Hotel Wellington per incontrare Adriano Galliani in quello che sarà molto probabilmente l’ultimo vertice tra i due in questa trasferta a Madrid dell’amministratore delegato del Milan. Lo riporta Sportmediaset. L’ex allenatore del Real dovrebbe comunicare il suo ‘no’ ad un nuovo approdo a Milanello, prevarrebbe la sua volontà a rimanere fermo un anno.

 

Ore 10.30 – Sportmediaset rivela che Adriano Galliani ripartirà da Madrid alle ore 15.50, dunque con qualche ora di anticipo rispetto a quanto era stato diffuso nella giornata di ieri. Filtra pessimismo sulle possibilità di riportare Carlo Ancelotti al Milan, ma l’amministratore delegato rossonero si giocherà tutte le carte.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy