Ag. Bonaventura: “Jack è un leader, può crescere molto. Il Milan tornerà in alto”

Giacomo Bonaventura e Nigel de Jong (Getty Images)
Giacomo Bonaventura e Nigel de Jong (Getty Images)

Giacomo Bonaventura è stato uno dei giocatori più positivi del Milan in questa disastrosa stagione 2014/2015. Il suo arrivo dall‘Atalanta fu sorprendente dato che nel corso del passato calciomercato estivo raramente il suo nome era stato accostato al club di via Aldo Rossi. Ma la naufragata trattativa per Jonathan Biabiany portò Adriano Galliani ad incontrare Pierpaolo Marino e a concludere l’affare dopo che l’Inter si era dovuta tirare indietro a causa della mancata cessione di Fredy Guarin. Ben presto è diventato uno dei punti fermi della squadra di Filippo Inzaghi e ha messo a segno 7 gol in 34 presenze in campionato.

 

Giocondo Martorelli, agente di Bonaventura, ha parlato ai microfoni di Milan Channel dei miglioramenti del suo assistito: “I margini di crescita di Jack sono ancora notevoli. A Bergamo sabato ha avuto disinvoltura, padronanza e personalità riuscendo a prendersi le posizioni in campo, dettare i tempi, aiutare i compagni nella gestione della palla. Inoltre è importante che lui sia sempre a disposizione del gruppo, della squadra e dell’allenatore“.

 

Il procuratore oltre ad esaltare le qualità del giocatore nel saper usare entrambi i piedi, nell’essere impiegabile in più ruoli e nell’avere ottime abilità di inserimento ne sottolinea il carattere: “Il miglior apprezzamento che posso fargli è che ha avuto la personalità di giocare a San Siro quando le cose non sono andate bene. Potrebbe essere anche un leader carismatico per lo spogliatoio perché è molto intelligente, equilibrato e ha il senso del lavoro“.

 

Il futuro di Bonaventura è ancora in rossonero e sembra che le prospettive siano migliori rispetto a quelle degli ultimi tempi: “Abbiamo sposato un progetto di 5 anni con il Milan, la volontà è rimanere e portare il club ad alti livelli.. Ho parlato con Galliani e ho visto in lui la voglia di fare qualcosa di importante, di portare a casa oltre all’allenatore degli acquisti da Milan per poter almeno lottare per un posto in Champions League“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy