Milan, Galliani chiede anche Fabinho al Monaco

Fabinho (Getty Images)
Fabinho (Getty Images)

Nella giornata di ieri si è parlato del viaggio a Montecarlo di Adriano Galliani e Nelio Lucas, gestore del fondo d’investimento Doyen Sports, per trattare con il Monaco il giovane centrocampista Geoffrey Kondogbia. Secondo Radio Monte Carlo, però, l’amministratore delegato del Milan avrebbe messo nel suo mirino anche un altro giocatore del club del Principato.

 

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, i rossoneri si starebbero muovendo anche per Fabinho, difensore brasiliano classe 1993. Il giovane, conosciuto all’anagrafe come Fabio Henrique Tavares, ha appena firmato un contratto quadriennale con il Monaco, dopo aver disputato alcune stagioni in prestito dai portoghesi del Rio Ave ma per una cifra intorno agli 8 milioni di euro (valutazione transfermarkt.it) potrebbe partire.

 

In questa stagione, il 21enne ha disputato la bellezza di 53 incontri ufficiali tra Ligue 1, Champions League, Coppa di Francia e Coppa di Lega, risultando un titolare fisso della formazione di Leonardo Jardim e dimostrando una grande personalità. Vista anche la sua giovane età, dunque, il Milan si sarebbe fortemente interessato a Fabinho ed avrebbe già contattato il suo entourage. Nel suo ruolo di terzino destro ci sono già in organico Ignazio Abate e Mattia De Sciglio, ma non è detto che il club di via Aldo Rossi decida comunque di rinforzare la fascia lasciando partire uno dei due o impiegando il secondo come terzino sinistro.

 

Andrea Panzeri – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy