Il Milan studia le prossime mosse: ecco la squadra dei sogni

Joao Miranda (Getty Images)
Joao Miranda (Getty Images)

Non solo l’attacco, il Milan del futuro dovrà rinforzarsi con colpi di grande effetto anche negli altri reparti. Ecco perché Adriano Galliani, che è impegnato sui fronti Jackson Martinez e Zlatan Ibrahimovic, tiene d’occhio con grande costanza anche altre situazioni di mercato in entrata, cercando persino di affrettare i tempi per battere le concorrenze ed affidare a Mihajlovic una super-squadra da subito.

 

Il Corriere dello Sport fa sognare i tifosi rossoneri, proponendo una ‘formazione da sogno’ per la prossima stagione. Innanzitutto è sempre viva l’ipotesi Geoffrey Kondogbia, il mediano francese del Monaco sul quale il Milan appare in netto vantaggio, soprattutto sui rivali dell’Inter. Il 22enne, con il cartellino in mano a Doyen Sports, costa 30 milioni circa, ma i rossoneri non sono spaventati dall’eventualità di spendere una cifra così alta. Mentre incassano il primo no del Porto per Yacine Brahimi, trequartista sempre della scuderia di Nelio Lucas. Ma Galliani ci riproverà più in avanti.

 

E la difesa? Almeno un grande colpo arriverà, sia per le tante, sicure partenze estive, sia perché urge reperire un leader di livello internazionale che vada bene sia accanto a compagni esperti, come Alex o Mexes, sia con un giovane come il rientrante Rodrigo Ely. I nomi sono quelli di Miranda dell’Atletico Madrid e di Mats Hummels del Borussia Dortmund, entrambi non così inarrivabili. L’impressione è che arriverà solo uno dei due, ma anche qui il Milan tenterà un doppio approccio per costruire una linea difensiva di primissimo livello. La squadra dei sogni è pronta a diventare realtà.

 

Il Milan dei sogni (corsport)
Il Milan dei sogni (corsport)

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy