Milan, Fininvest torna ad investire: aspettando il tesoro di Mr. Bee

Silvio Berlusconi e Mister Bee Taechaubol (foto dal web)
Silvio Berlusconi e Mister Bee Taechaubol (foto dal web)

La domanda di molti curiosi intorno alle cronache Milan delle ultime settimane è la seguente: ma da dove prenderà il club rossonero tutti i soldi necessari alle operazioni internazionali di calciomercato? Soprattutto dopo un periodo di regressione economica e ben due stagioni senza gli introiti Uefa derivanti dalle competizioni europee. La Gazzetta dello Sport risponde al quesito, anche se a livello di mercato nulla è ancora stato completato.

 

La Fininvest, società controllante del Milan, è tornata ad investire nel club calcistico, il pesante asset che Silvio Berlusconi continua ad amare come un figlio ma che spesso in passato ha considerato un ‘peso’, tanto da cercare un partner di rango internazionale per finanziare nuove avventure sportive. Una ricapitalizzazione da 60 milioni a marzo, oltre ad una che arriverà a fine estate intorno ai 90, tutte finanziate da Fininvest per un totale di 150 milioni, cifra promessa dal Cavaliere tempo fa per poter rifare il Milan e trasformarlo in squadra da Champions.

 

E Mister Bee? Il broker thailandese entro quattro settimane chiuderà l’accordo per il 48% delle quote rossonere: un bonifico di quasi 500 milioni arriverà presto nelle casse di via Aldo Rossi, tanto che Fininvest in questi giorni ha già la garanzia di poter investire qualche milione, derivante dai 373 incassati dalla cessione delle quote Mediaset. Aspettando Bee il Milan pianifica il suo futuro finanziario, sperando che l’intervento del nuovo investitore sia decisivo anche per le operazioni di livello sportivo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy