Test, lavoro e tante novità: nasce il Milan di Mihajlovic

Sinisa Mihajlovic (Getty Images)
Sinisa Mihajlovic (Getty Images)

Nonostante siano sfumati due colpi di mercato di assoluta importanza, Sinisa Mihajlovic non perde affatto la fiducia in vista della sua prima esperienza sulla panchina del Milan. Il giovane allenatore serbo, considerato un vero e proprio generale in panchina, non vede l’ora di mettere in pratica a Milanello la sua filosofia e lavorare con il materiale umano a disposizione, in attesa dei grandi colpi promessi da Adriano Galliani.

 

Il Corriere della Sera di quest’oggi ha parlato delle novità che Mihajlovic porterà in casa rossonera nei sistemi di allenamento e non solo; si partirà con dei veri e propri test di natura psicologica, con i quali lo staff tecnico potrà conoscere meglio i propri calciatori e capire chi ha la personalità per giocare da titolare nel Milan e chi invece non potrà dare grosse garanzie.

 

Inoltre i primi passi della preparazione estiva saranno basati sull’aspetto atletico, con tanta corsa e attività motoria per i suoi giocatori, visto che il 4-3-1-2 previsto come modulo base impone duttilità e mobilità al massimo, come già notato nella sua Sampdoria. Mihajlovic punterà molto anche sull’ausilio dei video, per studiare gli avversari e soprattutto per analizzare a fondo gli errori tecnico-tattici dei suoi in partita. La rivoluzione di Sinisa comincerà il 3 luglio, giorno dell’avvio ufficiale della stagione rossonera.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy